Vicinanza al mercato dal 1948

L’azienda fondata nel 1948 nel Vöcklabruck austriaco, è oggi diventata un produttore leader di rubinetteria per gas ed acqua a livello internazionale. La ricetta del successo del fondatore Engelbert Hawle consiste nel fatto di aver ideato i suoi prodotti in modo sempre «vicino allo scavo».  

Sempre disponibile a prestare ascolto alle richieste degli addetti ai lavori, le ha poi tradotte in pratica trasformandole in una rubinetteria che ben presto ha acquisito un’ottima fama. L'attenzione per la qualità, l’entusiasmo per la risoluzione dei problemi ed il grande impegno per un’acqua potabile buona sono ancor oggi i fondamenti su cui si basa la filosofia imprenditoriale di Hawle. Oggi Hawle vanta sedi di produzione in tutta Europa e partecipa a progetti di tubature in tutto il mondo. 

Vendita e produzione in Svizzera dal 1969

Nel 1969 Heinz Hawle, figlio del fondatore, ha aperto il mercato svizzero alla nuova filosofia dei prodotti. A quel tempo gli installatori e gli addetti all’approvvigionamento dell'acqua in Svizzera hanno rapidamente riconosciuto la qualità della rubinetteria Hawle. Dalla loro introduzione nel nostro Paese, i prodotti tipicamente blu hanno persuaso tra l’altro per il rivestimento superficiale straordinariamente resistente alla corrosione in qualsiasi condizione.

Per soddisfare le norme svizzere e le usanze nazionali, i prodotti Hawle vengono semifabbricati a Sirnach/Gloten. La ghisa grezza duttile proviene dalla fonderia propria in Germania. Il processo di finitura ed equipaggiamento avviene in Svizzera. 

Le società di hawle suisse:

HAWIDO ETERTUB WOHLGROTH PIETRO FIORENTINI